Dal  2007, in aggiunta ai prodotti tradizionali utilizzati, é stata introdotta la ”PITTURA VERDE” La Tinteggiature Salvalai é fiera di essere tra i primi applicatori selezionati.

 

Utilizzare PITTURA VERDE significa dire basta a tutti quei prodotti per interni che possono inquinare l'aria dell'ambiente con odori e sostanze nocive. I silicati di potassio che caratterizzano questa formula minerale garantiscono elevatissima traspirabilità. La natura particolarmente alcalina del prodotto rende PITTURA VERDE un'antimuffa naturale a bassa ritenzione dello sporco unita a una buona resistenza allo strofinamento.

 

La casa ecologica, costruita solamente con materiali forniti dalla natura,  sta diventando sempre più una realtà. Sempre più sono i progetti realizzati utilizzando materiali e vernici naturali in grado di rendere gli ambienti sani e privi di sostanze nocive per la salute.

 

Attualmente i costi per la realizzazione di case ecologiche sono ancora molto alti se paragonati a quelli degli edifici realizzati con i materiali tradizionali e rendono pertanto lungo e difficile il processo evolutivo che porterà a case sempre più sicure e naturali.

 

In attesa che avvenga questa lenta trasformazione ecologica, si può almeno cominciare, senza dover sborsare cifre importanti, con il risanamento degli ambienti in cui viviamo, utilizzando pitture a base di colle o di resine naturali.

 

Scegliere un colore è un’opzione soggettiva che coinvolge la sensibilità di ciascun individuo, mentre optare per una vernice ecologia è un’importante opportunità da non perdere se si considerano i vantaggi di vivere in un ambiente più sano.

Home page 
Tinteggiature 
Decorazioni 
Verniciatura 
Ecopittura 
Contatti 

 

 

 

 

 

 

 

Per Brescia, provincia e zone limitrofe: Tinteggiature Salvalai Riccardo

P.Iva. 03598460172 - Tinteggiatura, imbiancatura, verniciatura e decorazioni